Bacheca Sindacale

SCIOPERO-24-marzo-2023-SAESE

doc13251320220322130755

Elenco_Moduli_Progetto

Nel tentativo di fare chiarezza sul “ricorso” relativo al recupero dell’anno 2013, diffuso nelle scuole da alcune sigle sindacali, Flc Cgil di Milano invia Volantino informativo e il modello di diffida da compilare e inviare al Ministero via pec ( se in possesso di pec personale ) o con Raccomandata R/R ( nel modello trovate indirizzo a cui spedire). Consigliamo di conservare copia di ricevuta.
Nel volantino pubblicato in Bacheca Sindacale ci sono tutte le informazioni utili a ricostruire le vicende relative al mancato riconoscimento dell’anno 2013 ai fini della progressione stipendiale.
Si tratta di materia molto delicata, rispetto alla quale i legali della FLC CGIL hanno sconsigliato di procedere con una campagna di ricorsi, il cui esito potrebbe essere molto rischioso.
La Flc Cgil consiglia quindi di inviare solo la diffida al fine di evitare che il diritto vada in prescrizione.
Ricordiamo che non c’è nessuna scadenza fissata al 28 Febbraio ( probabilmente una data fissata per motivi organizzativi dalla sigla sindacale che intende procedere con i ricorsi ).
L’unico termine da rispettare è che sia inviata entro il 2023, cioè entro 10 anni dal 2013, termine per evitare la prescrizione del diritto.
La diffida può essere inviata da tutti coloro, docenti e ata, precari e di ruolo, che nel 2013 erano in servizio ( anche se oggi in pensione ).
Non devono inviarla ovviamente coloro che nel 2013 non lavoravano nella scuola.